skype matteopavesiastrologo matteo@matteopavesi.it

E’ un modo aletarnativo per dare consigli astrali, oroscopo 13 usa uno zodiaco lunare che parte dall’idea della presenza del 13° segno dello zodiaco e della conseguente esistenza di un percorso che possa rapprentarlo e inserirlo nel cammino degli astri nel cielo…

Come già spiegato in altre occasioni lo zodiaco 13 segni e quindi un oroscopo 13 non sostituisce quello a 12 segni ma semmai ne completa l’interpretazione; tutti noi quindi restiamo del segno tradizionale che possediamo ma per fare un passo avanti nella nostra evoluzione e prendere consapevolezza dei ritmi reali dei simboli che si muovono dentro e fuori di noi, è necessario conoscere l’esistenza dello zodiaco a 13 segni e leggere le idicazioni dell’oroscopo 13 che rappresentano forse la possibilità di evolvere e di trasformare la nostra esistenza in ciò che desideriamo.

Ognuno di noi possiede oltre ad una impostazione stagionale legata al sole di nascita della quale ho parlato in altre occasioni, anche un ritmo lunare che gli permette di comprendere meglio le direzioni spirituali ed evolutive di quest’esistenza. Oroscopo 13 serve proprio a questo scopo.

E segiendo questa direzione, saltare dallo Scorpione al Sagittario dimenticando l’esistenza del 13º segno dello zodiaco sembra anacronistico e conferma ai nostri detrattori il fatto che gli astrologi abbiano paura del 13, della luna e di tutto quello che può trasformare o forse migliorare la tradizione astrologica.

Ecco perché credo che sia necessario creare previsioni e spazi astrologici che prendano in considerazione uno zodiaco a 13 segni e un oroscopo 13; un percorso di segni astrologici che prevede 12 passi è sicuramente risulta più rassicurante rispetto all’altro ma questa non è uan buona giustificazione per continure ad usarlo senza farsi altre domande.

Oroscopo 13 è quindi il tentativo di dare dei consigli evolutivi, spirituali, emotivi e ancora più interiori rispetto alle solite previsioni astrologiche che permettono di dire la verità niente altro che la verità manco fossero dei precetti religiosi. L’indicazione di oroscopo 13 saranno volutamente criptiche, stimolanti e collegate ai moti interiori dell’anima perché tutto questo accade nel profondo di noi e come forse sai il nostro mondo interiore chiama quello esteriore come dire che ciò che possiedi dentro di te viene rappresentato in miniera quasi fedele e sistematica anche al di fuori. Se così è, meglio avere uno strumento in più per valutare tuto questo, non credi ?

Troverai le prime indicazioni di oroscopo 13 nella Astroparade di Marte in scorpione che verrà pubblicata il 9 dicembre porssimo. Buona lettura e buona riflessione !

Leggi il post “4 congiunzioni in scorpione e la tua voglia di cambiare”