La fase e la posizione della luna nel tuo oroscopo è determinante per la tua personalità. Il tuo oroscopo oltre a rappresentare il movimento del sole all’orizzonte (la sua posizione come sai non coincide più con quella astronomica) è il disegno che indica un preciso momento di nascita all’interno del ciclo lunare che scandisce il ritmo del nostro pianeta e anche della sua vita emotiva.

Come dico sempre, se il nostro corpo è fatto al 70% circa di acqua, forse quando la luna muove le maree muove anche l’acqua che forma il nostro corpo; ecco forse allora perché la luna rappresenta la mobilità lil cambiamento sia di umore che di stato.

Tu sei nato in un momento preciso del ciclo di lunazione ovvero nei 28 giorni circa nei quali la luna nuova cresce e diventa piena, poi calante e ancora nuova. La tua luna di nascita aveva anche una fase alla tua nascita e tu porti nel profondo di te, quasi fosse un marchio, le caratteristiche astrologiche di questo fenomeno astronomico. Non puoi dimenticare questo dato, non puoi prescindere dalla sua esistenza…

La tua personalità astrologica non e’ definita dalla sola posizione del sole, tuo segno zodiacale, ma anche dalla posizione astrologica della luna e dalla sua fase lunare. Per la disciplina degli astri, la tua personalita’ e’ il risultato della collaborazione fra sole e luna. Per avere piena consapevolezza di quello che sei e di come diventerai, sarai sempre o spesso il tuo sole ma non dimenticare che sei anche luna e sentimento…

Puoi considerare la luna come il pilastro principale del tuo oroscopo, il luogo dove farai le esperienze più importanti della tua vita. La fase lunare è lo strumento principale attraverso il quale ti esprimi nel mondo…

5 COSE CHE DEVI SAPERE SULLA LUNA NEL TUO OROSCOPO
1 – Devi sapere che non funzionerà mai come il sole del tuo oroscopo =) è un paradosso ma molte descrizioni della luna astrologica sono troppo simili a quelle del sole nel segno; il dato sostanziale è invece differente: la luna ha le sue fasi e rende mobile ogni cosa che tocca, che sia un pianeta congiunto, un segno o un elemento….

2 – Devi accettare che la luna nel tuo oroscopo sia sempre diversa e che porti in primo piano le sue caratteristiche seguendo fasi di culmine e fasi di assenza. Se quindi possiedi una luna fuoco ad esempio, in alcuni momenti sarai molto quel fuoco ma in altri sembrerai la negazione dello stesso.

3 – Devi anche scoprire quale fase aveva la tua luna alla nascita, un fuoco crescente è radicalmente diverso da un fuoco calante; così come una luna piena di terra è molto diversa da una luna terra alla fine del suo ciclo.

4 – Puoi ritenere la luna il tuo oroscopo lo strumento attraverso il quale interagisci con il mondo con te stesso e con gli altri. Se il sole è l’ego, la luna è l’altro.

5 – Devi accettare che il ruolo lunare, uno dei due possibili all’interno della coppia, non sia negativo e sbagliato ma solo diverso. La luna ha una forza da scoprire o forse riscoprire, quella sensazione che hai di sensibilità eccessiva o di ipersensibilità, non deve essere combattuta ma compresa ed espressa. Puoi essere un ruolo lunare anche se sei uomo e manager di azienda, anzi se lo sei forse sarai ancora più apprezzato…

C’è una differenza sostanziale se la luna era crescente o calante nel tuo oroscopo….

Vediamo insieme il valore della tua luna declinandola nei 4 elementi, la fase riportata è quella assoluta e dedotta dallo zodiaco a 13 segni contenuto nel mio libro “il serpente del tempo”

FUOCO CRESCENTE – è un fuoco divertente e scoppiettante, ti permette di vedere sempre una soluzione anche se non sembra ci sia. occhio alla fretta =) la luna sagittario e ariete sono di natura crescente.
FUOCO CALANTE – è un fuoco che desidera gustare il sapore delle cose che ottiene, è più uno strumento che un mezzo espressivo. E’ perfetto per la ricerca spirituale ma occhio alla presunzione =) Il fuoco della luna leone è di natura calante.
TERRA CRESCENTE – è una terra appena concimata, pronta a germogliare, una terra di primavera. Ha la capacità di avviare progetti senza perdersi d’animo, occhio all’ingenuità =) La luna capricorno e toro sono di natura crescente.
TERRA CALANTE – è una terra già coltivata che ha dato già i frutti, è la terra che permette la raccolta dei successi grazie alla metodica e alla determinazione. occhio all’ambizione =) La luna vergine è di natura calante.
ARIA CRESCENTE – è un’aria che ama capire le cose che accadono ma non si sofferma se non risultano interessante. occhio alla noia e alle azioni inconsulte =) La luna acquario e gemelli sono di natura crescente.
ARIA CALANTE – è una aria essenziale, meno estroversa forse ma più spirituale. è perfetta per analizzare la propria e l’altrui condotta. occhio agli schemi e alle regole =) La luna bilancia è di natura calante.
ACQUA CRESCENTE – è un’acqua bambina, possiede qualcosa di fragile per questo può risultare capricciosa e imprendibile. occhio ai capricci esagerati =) La luna pesci è di natura crescente.
ACQUA CALANTE – è un’acqua consapevole del valore delle emozioni che non ha paura di mettersi in gioco. A volte si perde nei suoi stessi labirinti. occhio al buio =) La luna cancro e scorpione sono di natura calante.

Se non conosci la tua fase lunare o se la tua luna era crescente o calante scrivimi la tua data ora e luogo di nascita senza impegno matteo@matteopavesi.it

Se invece vuoi un’analisi approfondita della posizione della tua luna segno, valore simbolico, fase, aspetti, fase etc etc e desideri che scriva per te su questo argomento, scegli per quante pagine leggi info se lo fai entro la metà di giugno 2017 per te un prezzo speciale !

COME PRENOTARE
Manda una email contenente
nome cognome indirizzo fisico codice fiscale e i tuoi dati astrologici (data luogo ora di nascita) Al ricevimento di questo Matteo ti spedirà l’iban per effettuare bonifico . Non è possibile pagare in altro modo. Le richieste che non conterranno i dati completi non verranno prese in considerazione.

APPROFONDIMENTI
segui la mia pagina – oroscopo e qualità del tempo su Facebook

Leggi caratteristiche della luna in ogni segno sul mio libretto – segni zodiacali – astrea editore