skype matteopavesiastrologo matteo@matteopavesi.it

Nel millennio della luna si guarda di più il nostro satellite e allora ecco un fiorire di informazioni presunte sul valore diverso di una luna piena piuttosto che un’altra, ecco perché molti hanno tentato di spiegare il significato della luna piena nella notte magica del primo giorno d’estate.

Faccio una precisazione. L’estate inizia in questa data adesso per noi ma non è sempre stato così. Le stagioni infatti hanno avuto inizio prima nei segni fissi e ancora prima, nei segni mobili.

Credo quindi sia giusto analizzare questa configurazione non tanto dal punto di vista stagionale quanto simbolico. Devi sapere che la luna piena che si è formata ieri sera, era come sempre un’opposizione; questa volta fra la forza del sole a cavallo fra gemelli e cancro e la luna anche lei al cambio del segno fra sagittario e capricorno.

Queso vuol dire che la forza del sole giunta al suo culmine ma pronta a fare un passo indietro, lascia spazio alla vibrazione lunare ha guadagnato terreno. Il segnale diventa ancora pIu interessante se lo analizzi aggiungendo la valutazione del calendario Maya.

Come detto, ieri è iniziata una nuova sequenza di 13 giorni, il giorno di partenza, importante per questo metodo è akbal, la notte. Trasportando questo simbolo nella nostra cultura, la partenza della luna piena e calante sembra assumere un aspetto più chiaro, sei nel pieno della tua notte personale. Per delineare ancora meglio la questione, devi sapere che oggi è un Portal Day uno dei giorni nei quali tutto assume un significato diverso; oggi è Kan 2, il giorno del seme. Devi portare alla luce quello che hai già avviato ma accudire anche ciò che sta crescendo, prestando particolare attenzione alle piante di casa o del tuo terrazzo. Sono infatti convinto che se girano strane energie dentro e fuori di te, i primi esseri vivente a risentirne saranno proprio le piante. Osservale in questi giorni e accudiscile come fossero i tuoi progetti, le tue idee, le tue emozioni. Se una di loro non sopravvive, lascia che sia ma immagina che si possa essere fermata a causa dell’interferenza di qualcosa o qualcuno. Pulisci le foglie come se dovessi levare i residui di una brutta esperienza, dai la giusta acqua immaginando che vada a nutrire le radici e quindi la tua stabilità.

PER LE GRANDI COSE
La luna calante iniziata ieri sera ti costringerà a dare spazio alla parte lunare del tuo carattere, quella che probabilmente cerchi tutti i giorni di gestire e di schematizzare. Devi sapere che nella tua luna si nasconde la parte selvatica della tua personalità, per questa ragione molto spesso non riesci a fermarla o catalogarla. Lasciando spazio a questa direzione potresti completare un percorso oppure iniziarne un altro, la cosa certa è che dovrai farlo insieme a qualcuno, non potrai gestire tutto da solo. Non importa sia il partner un genitore o un amico, può essere anche il tuo capo un collega o tuo figlio, la cosa che devi fare è seguire la direzione indicata da questa persona anche se ha meno forza di te, anche se ha meno anni, anche se non le hai mai dato retta. Il percorso durerà di sicuro una quindicina di giorni ma per il calendario Maya un po’ meno. Diciamo che hai tempo fino al 2 luglio. Il giorno successivo (il 3 luglio) inizierà una nuova sequenza e Marte avrà ripreso la sua corsa. Devi essere pronto per questo avvenimento. Usa questo periodo per prepararti…

PER LE PICCOLE COSE
Dietro ad un piccolo problema, ad un ostacolo, ad una complicazione pratica si possono nascondere parecchie cose e anche questioni più profonde. Il consiglio è di osservare con molta attenzione cosa accade nel presente cercando di portare alla luce la ragione ipotetica per la quale si è verificato, perché è l’embrione del tuo futuro. La luna piena che si è formata sulla porta del tempo indica la necessità di valutare il passato prossimo e non quello remoto o di altre vite. Con questo viaggio nelle esperienze recenti, da gennaio scorso in poi, puoi comprendere cosa è accaduto e che cosa potrebbe accadere. Sviluppa la parte di te che è capace di guardare oltre il quotidiano, chiudi gli occhi e lascia che la tua mente corra verso un futuro possibile.

Non conosci la pozione della tua luna ? Scrivimi la tua data di nascita completa matteo@matteopavesi.it

Desideri che ti dia una mano a comprender quello che accade e immaginare quello che accadrà ? Richiedi il mio aiuto. matteo@matteopavesi.it