Astrologia elementare

Astrologia elementare è un metodo esclusivo creato da Matteo per valutare la personalità astrologica dando importanza alla quantità di pianeti per ogni elemento. Ognuno de quattro elementi avrà una sua declinazione e un ruolo preciso all’interno dell’oroscopo personale. E’ diventato anche un libretto che ti invito a leggere al più presto.

“Uno degli ostacoli più grandi che l’astrologia pone davanti ai suoi amanti è l’interpretazione del proprio oroscopo. E’ infatti necessario che l’astrologo o la persona che compila carte del cielo per gli altri, abbia compreso a fondo le dinamiche personali e gli ostacoli da superare in questa vita. Se così non è l’interpretazione di un oroscopo diventa una corsa ad ostacoli, dove le difficoltà diventano sempre più grandi perché l’astrologo vedrà specchiate in ogni pianeta le proprie dinamiche e non quelle della persona che chiede un consiglio. In atre parole se l’astrologo ha avuto un problema di rapporto col padre e non ha compreso a fondo le radici di questa dinamica, vedrà in ogni oroscopo una difficoltà col maschile. Un astrologo equilibrato osserva il cielo senza schemi, con la certezza di trovare cose nuove e con la convinzione che le persone siano molto meglio di quanto si crede. Se non esiste un pizzico di filantropia è meglio dedicare del tempo ad altre ricerche spirituali =)”

COME USARE QUESTO LIBRO – ASTROLOGIA ELEMENTARE su amazon kindle
Cos’è l’oroscopo elementare ?
È una semplificazione dell’oroscopo personale, al posto di esser diviso in 12 segni è composto da quattro elementi. È uno strumento indispensabile per comprendere le dinamiche alla base del tuo oroscopo. Consiglio la sua compilazione prima della stampa dell’oroscopo tradizionale diviso in 12 segni con ascendente aspetti etc etc

Cosa ti serve per compilarlo ?
La lista dei tuoi pianeti alla nascita, compresa la posizione di Cerere asteroide che gravita fra Marte e Giove e che dal 2006 è parificato a Plutone. La lista dei pianeti deve quindi contenere la posizione del sole della luna, di mercurio, Venere, Marte, Cerere, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. Riporta anche se i pianeti alla nascita erano retrogradi, è un dato importante che ti serve per interpretare bene il tuo oroscopo elementare.

Dove trovi la posizione dei pianeti alla nascita ?
Puoi trovare la lista dei pianeti sul libro delle effemeridi o usando un software di astrologia oppure nella sezione calcolo del tema natale di un qualsiasi portale di astrologia. Oppure se vuoi, puoi scrivermi tranquillamente a questa email matteo@matteopavesi.it Mandami data di nascita, luogo e ora di nascita specificando che desideri la lista dei pianeti per compilare il tuo oroscopo elementare. Ti consiglio di riportare la lista dei pianeti alla nascita su un foglio di carta libera con queste informazioni : nome pianeta, grado, segno zodiacale, retrogrado, elemento. Devi anche avere la posizione del tuo ascendente, basta il segno, non importa il grado.

Avvertenze nella compilazione
Se usi il libro delle effemeridi segna la lista dei pianeti legati alla tua data di nascita ma ricorda che la posizione della luna deve essere adeguata all’orario di nascita. Quella che trovi nel libro delle effemeridi è per la mezzanotte. Se quindi sei nato alle 7 di mattina devi aggiungere 3 gradi e mezzo alla posizione che trovi per la tua data di nascita. Calcola quindi 0,30 minuti per ogni grado astrologico. E’ la posizione della luna quella che risente di più dell’ora di nascita, succede perché ogni due giorni cambia segno. Sarebbe importante scoprire se la tua luna era nuova crescente o piena calante perché la fase di luna definisce in modo più preciso il tipo di energia del nostro satellite che rappresenta a tua sensibilità.

se vuoi che compili gratis il tuo oroscopo elementare mandami la tua data di nascita completa (giorno ora e luogo) matteo@matteopavesi.it