skype matteopavesiastrologo matteo@matteopavesi.it

Venere Bilancia in Estate, strano evento ma solo se non lo guardi con attenzione, a prima vista il caldo l’afa e le solite informazioni tengono banco ma come sempre, è il secondo sguardo quello che potrebbe svelarti la verità.

Al secondo sguardo Venere Bilanica, come già ricordato nelle serate Astro Meetic che fra l’altro torneranno in Autunno prossimo, i pianeti in gioco durante il periodo estivo al posto di essere della stagione in corso, sono autunnali anzi addirittura invernali.

PIANETI D’AUTUNNO E INVERNO
Venere Bilancia è Autunno, Marte fra capricorno e acquario è Inverno pieno, Giove scorpione è Autunno pieno, Saturno e Plutone capricorno è Inverno, Nettuno in pesci è fine Inverno. È solo Cerere che si trova a fine estate nella segno della vergine fino al 3 settembre e Urano che è appena entrato in toro, Primavera.

Tutto questo significa che non devi fermarti all’apparenza ma sentire che cosa accade nel profondo di te, se ti fermi alla prima sensazione rischi di utilizzare male questa occasione celeste. Certo, perché ogni passaggio anche quello che sembra più impegnativo, è una buona occasione di trasformazione sempre che tu abbia intenzione di abbracciare questa possibilità.

COSA VUOLE DIRE UNA VENERE BILANCIA, AUTUNNO A FERRAGOSTO?
La stagione delle foglie cadenti è a mio parere la più dolce e interessante del ciclo naturale, a parte i suoi colori ma anche per la sua energia. Tutto si muove nella direzione irrefrenabile del mutamento, ogni cosa sente di dover lasciare andare ciò che è stata per abbracciare uno status quo differente, a volte gratificante a volte malinconico.

CONSIGLI PER TE
Il primo consiglio è di lasciare che le emozioni trapassino cuore e anima, anche se sono difficili da gestire e vanno a toccare corde profonde del tuo passato forse karmico, forse solo esistenziale.

Il secondo consiglio è di chiedere aiuto, è inutile convincerti di poter fare tutto da solo, uno sguardo esterno gusto sbagliato, stimolante, aggressivo potrà sempre servirti a comprendere ciò che sta accadendo dentro di te. Usa le parole come specchi e approfondisci il significato di ogni evento con l’aiuto dei miei libretti di mitologia o con uno scritto sull’argomento che preferisci, se lo richiedi in quest’ottica spirituale ti riconoscerò uno sconto.

Scopri quale è il tuo tempo, potrai forse sentirti al di fuori del ritmo che stai vivendo, scopri perché accade attraverso la meditazione o la riflessione profonda guidata da qualcuno che ti rilassa. Scoprire il tuo tempo evolutivo è una direzione che si nasconde nei meandri della tua vita esistenziale, può determinare una svolta decisa verso ciò che devi diventare in questa esistenza.

Utilizza la vita di coppia per illuminare pregi e difetti, identificare con accuratezza ciò che non va nella persona che frequenti o che hai vicino da molto tempo, non è la direzione giusta. Confrontati silenziosamente, fai auto coscienza e muoviti con passo felpato nel mondo del passato che spiega il presente.

Cerca una figura di riferimento, un maestro, uno mentore, un coach, qualcuno che possa seguire il tuo percorso emotivo professionale o esistenziale da un punto di vista diverso dal tuo; anzi più è diverso meglio sarà. Questo atto coraggioso di denudarti di fronte a qualcuno che non immagina quello che sei, sei stato e vorresti essere, può diventare un percorso vincente per sconfiggere le paure e modificare il tuo rapporto col mondo.

VENERE BILANCIA – ASPETTI NOTEVOLI
8 agosto – armonia con Marte R – ARIA
9 agosto – quinconce con Urano R -TERRA
10 agosto – quadratura con Saturno R – TERRA
22 agosto – quinconce Nettuno R – ACQUA
23 agosto – semisestile Giove – ACQUA
26 agosto – quadratura con Plutone R – TERRA

La cosa da notare è che Venere Bilancia si accorderà con tantissimi pianeti retrogradi e per questa ragione ti devi aspettare un momento delicato anche se sarai sdraiato al sole e in vacanza. Non puoi fermare ciò che sta per giungere a consapevolezza, mantenere un finto buonumore o far finta di nulla potrebbe essere controproducente.

oroscopo per elementi - FUOCO
FUOCO
Il grande assente nei transiti astrologici di questo momento è il fuoco come raccontato in molte altre occasioni, saranno quindi proprio questi segni a soffrire di più la mancanza dell’atmosfera gioiosa estiva; al contempo posso dirti che con un piccolo grande sforzo, saranno proprio ariete leone e sagittario a trarre il massimo vantaggio da questi transiti. Il consiglio è di soffermarti il più possibile su ciò che accaduto recentemente anche qualche settimana fa in modo da trovare strategie diverse, soluzioni per evitare che questi errori si ripetano.
Richiedi un approfondimento scritto sul tuo oroscopo personale
oroscopo per elementi - TERRA
TERRA
L’elemento più stimolato di questo periodo sarà la terra, qualunque sia il suo ruolo all’interno del tuo oroscopo invisibile, forte, dominante, solista, assente (se non lo sai richiedimelo con una email). Questa indicazione suggerisce un comportamento che parte nota bene, parte dalla ragione e arriva in ben altri luoghi. Se ti accontenti di dare un senso razionale a ciò che accade o a ciò che ti si para davanti senza cercare altro, allora forse ti perderai qualcosa. Quello che devi fare se sei toro, vergine o capricorno è di entrare in questa ferita anche sembra provenire da lontano, forse da altre vite e grazie all’aiuto di qualcuno, iniziare a lavorarci sopra.
Richiedi un approfondimento scritto sul tuo oroscopo personale
oroscopo per elementi - ARIA
ARIA
Aldilà della presenza di Venere nel tuo elemento, il periodo sembra piuttosto impegnativo ma non ti devi preoccupare, se conosci bene la tua capacità di adattamento ed esprimi la tua intelligenza in ogni gesto o parola, allora questo momento ti riserverà tantissime sorprese. La prima sarà quella di sapere che sei cambiato o che stai cambiando pelle come un serpente, non avrai voglia delle solite leggerezze estive, avrai un gran bisogno di frequentare persone stimolanti e con le quali condividere i tuoi interessi. Gli ostacoli che vedrai potrebbero sembrarti insormontabili soprattutto se riguardano la vita pratica, un cambio di casa, di lavoro, una menata finanziaria. In realtà non lo sono, devono solo essere guardati da molte sfaccettature e immaginati nel tempo non solo nel qui ora.
Richiedi un approfondimento scritto sul tuo oroscopo personale
oroscopo per elementi - ACQUA
ACQUA
Interessante direzione. Potresti però non averla ancora scorta ancora perché fa leva sui tuoi problemi, sulle tue insicurezze, sulle tue menate profonde. Ecco perché farai di tutto per evitarla, ecco anche perché come ricordato, sarebbe importante che tu chiedessi aiuto per acquisire una consapevolezza che da solo non riesci a trovare, anche solo perché ti auto giustifichi. La strada da imboccare è in salita, non te lo nascondo, puoi armarti di pazienza se vuoi sperando che una questione si risolva da sola, questo tempo però potrebbe essere più lungo di quanto desideri. Allora il consiglio è di manifestare chiaramente all’universo che cosa vuoi ottenere in modo da ricevere i segnali chiari per avviare il cammino. Sarà sempre in salita ma sarai almeno consapevole.
Richiedi un approfondimento scritto sul tuo oroscopo personale

LE DATE ILLUMINATE
Devi sapere una cosa importante, Venere bilancia diventerà scorpione ma poi si fermerà in cielo e per questa ragione ho trattato il transito in modo così profondo, devi essere pronto a questa trasformazione. Non devi sottovalutare niente e nessuno, non devi lasciare andare occasioni e persone che potrebbero chiederti sforzi o atti di volontà che non hai mai preso in considerazione. Il primo sguardo attento riguarda il periodo fra il 2 e il 9 settembre, sono giornate nelle quali dovrai annotare ogni piccola cosa, ogni piccola consapevolezza, ogni minimo spostamento emotivo. Gli altri passi e le altre date ti verranno spiegate a tempo debito.

Buona Estate !