skype matteopavesiastrologo matteo@matteopavesi.it

Mercurio Leone diventa Retrogrado e leggo cose strane in ogni dove. Le informazioni astrologiche e non, che vengono condivise sono spesso faziose, partono dal presupposto che ognuno di noi abbia qualcosa da risolvere nella nostra vite: è vero ma scrivere previsioni o dare consigli che lavorano solo su questo punto imboccano la strada più semplice che ha come fine la condivisione. La cosa più difficile ed è ciò che sostengo da sempre, è…

scrivere per motivare i lettori, per migliorare la loro vita, perché detto tra noi, le cose brutte accadono lo stesso ma se hai gli strumenti per interpretarle allora forse da brutte possono diventare belle perché saranno occasioni per migliorare te, il tuo mondo e la tua vita esistenziale. Ecco perché non troverai mai nessuna informazione negativa su questi eventi compresa l’eclisse appena formata nel cielo, al massimo ed è quello che stai per fare, leggerai indicazioni per utilizzare il cielo per darti delle occasioni di crescita interiore, a questo serve l’astrologia, tuto il resto è un optional =)

NODO SULLA CONOSCENZA CONDIVISA E ACQUISITA
Mercurio Retrogrado Leone, sembra indicare che ognuno di noi dovrà fare i conti con una questione legata alla conoscenza acquisita e condivisa; sarebbe moto bello che ognuno di noi iniziasse a gestire in modo diverso e più coerente il proprio modo di esprimersi, di affermare idee, di portare avanti concetti e convinzioni.

Questa è una indicazione alta che ognuno dovrebbe provare a far funzionare nella propria vita; le indicazioni più basse e terrestri sono di viario tipo, una di queste potrebbe vertere sulla quantità di energia a disposizione e il suo uso consapevole.

Utiizzare Mercurio Retrogrado Leone potrebbe passare anche dal trovare il nostro personale modo per farci del bene, per trovare stimoli per stare meglio e metterci a nostro agio. Il paradosso è che sembra sempre molto facile ma è profondamente difficile perché ognuno di noi oramai non sa che cosa veramente lo fa stare bene, siamo convinti di stare bene attraverso cose che sono fondamentalmente insignificanti.

Un lavoro di questo tipo su Mercurio Retrogrado Leone e alla ricerca di ciò che può farti stare bene, potrebbe essere un’indicazione valida; ciò potebbe dipendere dalla tua venere di nascita soprattutto dagli aspetti che forma con altri pianeti e da altri fattori se desideri che scriva per te su questo argomento mandami la tua richiesta matteo@mattepavesi.it (servizio a pagamento).

TRE PERCORSI, QUALE SCEGLI ?
Mercurio Retrogrado Leone si accorda con tre pianeti molto importanti del cielo di questo periodo, si confronta con Giove scorpione, con Nettuno pesci retrogrado e con Plutone capricorno retrogrado anche lui. Sono tre aspetti che indicano tre percorsi possibili, ognuno dei quali ha un valore e una sua intensità. Sarò volutamente vago sull’associazione di ogni percorso ad elemento o segno perché il modo migliore per far funzionare l’astrologia nella tua vita non è fare quello che ti dice qualcuno ma agire come ti senti di fare…

COME UTILIZZARE QUESTO ARTICOLO
Prova a leggere tutti e tre i percorsi e immagina quello che si avvicina di più alle tue necessità del momento. Puoi anche scegliere due o anche tutti e tre i percorsi ma ti consiglio di lavorare su uno solo perché altrimenti potresti fare casino. Vai a vedere le date indicate sotto, se hai vissuto un evento significativo nelle date del primo passo vai a vedere le due che seguono e cerca di osservare con attenzione quello che accade. Solo dopo la verifica della terza data dei tre percorsi potrai trarre le tue conclusioni, non prima.

Se per te tutto questo è troppo difficile, richiedi una consulenza e un calendario personalizzato ragionato con una email matteo@matteopavesi.it (servizio a pagamento).

PERCORSO 1 – ALLA RICERCA DI UNA INTEGRAZIONE – fuoco R + acqua
E’ un percorso volto alla valutazione di ciò che hai acquisito in maniera autonoma o attraverso gli insegnamenti di un maestro e ciò che hai sviluppato tu da solo. TI devi dare un po’ di tempo per comprendere quali sono gli insegnamenti che condividi davvero e quali invece quelli che ti fanno retare dubbioso. La strada da seguire è alla ricerca di una integrazione fra ciò che sai e ciò che hai costruito su queste fondamenta. Il risultato sarà un nuovo modo di condividere ciò che sei e ciò in cui credi. Abbandona i preconcetti e il ruolo di discepolo, ognuno di noi è maestro e discepolo di qualcuno ma anche di se stesso…

PERCORSO 2 – ALLA RICERCA DI UNA VERITA’ fuoco R + acqua R
E’ un cammino un po’ più complicato e un po’ di solitudine potrebbe sicuramente giovarti; anche se posso dirti che i messaggi più interessanti non arriveranno durante la meditazione ma mentre ti starai divertendo e avrai staccato il cervello dalla quotidianità anche se sei in vacanza. La strada da seguire passa dal vedere una verità che non ti aspetti e che si presenterà all’improvviso davanti ai tuoi occhi e che sarà talmente imprevedibile da lasciarti basito. Non c’è bisogno che sia una verità assoluta, va bene anche che sia una tua verità, che funzioni nella tua vita e nel tuo presente, la cosa importante però è che cambi la tua visuale delle cose perché dentro di te sta accadendo una piccola grande rivoluzione…

PERCORSO 3 – ALLA RICERCA DI NUOVO RUOLO fuoco R + terra R
E’ possibile che in questo periodo tu ti sia sentito fuori tempo e fuori luogo, una parte di te sembra cercare conferma e del passato e un’altra quella che potrebbe essersi risvegliata ultimamente, sembra desiderosa di guardare avanti e di cercare una nuova posizione all’interno del mondo e della coppia che stai vivendo. Questo tarlo del voler cambiare posizione e ruolo lavora dentro di te da parecchio tempo, solo ultimamente potrebbe però aver richiamato la tua attenzione. Anche per te non c’è bisogno di una rivoluzione clamorosa ma di un cambiamento che parte da dentro e che si esprime con gesti e azioni inequivocabili. No avere fretta allora, scardina le tue regole e prova ad inventare una nuova posizione per te stesso…

Un aiuto per te, leggi queste date e segui l’evoluzione di un gesto, un evento o qualcosa che è arrivato nella tua vita nelle date indicate qui sotto.

DATE NOTEVOLI

PRIMO PASSO
9 LUGLIO – MERCURIO QUADRA GIOVE R
12 LUGLIO ULTIMO GIORNO DI LUNAZIONE – MERCURIO QUINC NETTUNO R
16 LUGLIO – MERCURIO QUINC PLUTONE R

SECONDO PASSO
5 AGOSTO – MERCURIO R QIUNC PLUTONE
9 AGOSTO – MERUCRIO R QUINC NETTUNO R
11 AGOSTO – MERCURIO QUADRA GIOVE – LUNA NUOVA

TERZO PASSO
27 AGOSTO – MERCURIO QUINC NETTUNO R – MARTE DIRETTO
28 AGOSTO – MERCURIO QUADRA GIOVE
30 AGOSTO – MERCURIO QUINC PLUTONE R

Buon lavoro! E’ il caso di dirlo =)