skype matteopavesiastrologo matteo@matteopavesi.it

Marte diretto è l’evento di gran lunga più importante del periodo, Marte riprende il moto diretto dagli ultimi gradi del capricorno, quello sarà il momento topico del periodo ma come sempre racconto nel miei scritti non sarà una sensazione di cambiamento che arriverà nell’immediato ma solo col passare dei giorni. Ecco perché…

MARTE DIRETTO SILENTE
Il pianeta rosso che qui in Italia vediamo tutte le sere all’orizzonte e a occhio nudo, non sembra agire su di noi con la sua consueta forza. E’ come spiegato in più di un post, un Marte silenzioso perché invernale, usarlo come se fosse primaverile o estivo sarebbe un grande errore. Ed è questa naturalmente la più grande difficoltà che incontrerai da ora in poi.

Marte come quasi sempre accade dopo la sosta, darà il meglio di sé e nel modo che conosci, quando entrerà definitivamente in acquario ovvero dall’11 settembre ma ancor di più quando entrerà in un segno che non è stato toccato con la sosta quindi a novembre prossimo. Il consiglio è di far funzionare l’energia simbolica di Marte nel modo più elevato che conosci, canalizza i suoi simboli senza farli diventare le cose che fai di solito; intendo dire che Marte non è solo sport, attività volontà aggressività, è ben altro. Se desideri avere uno scritto su come far funzionare Marte nel tuo oroscopo a partire dalla tua posizione di nascita e una preview del 2019 a prezzo speciale, scrivimi una richiesta via email.

ALTRE CONFIGURAZIONI
GIOVE SEMIQUADRA SATURNO R
E’ un aspetto che molti hanno sottovalutato o neanche preso in considerazione perché definito come minore. La prima cosa che devi sapere è che potrebbe essere collegato ad un evento che potresti aver vissuto dalle parti del 14 marzo scorso, momento nel quale si è formata la stessa configurazione. La seconda cosa da sapere è che l’aspetto di semi quadrato (45°) la metà di una quadratura è la distanza fra pianeti che accende l’energia emotiva e profanamente spirituale, potresti non essere pronto a questa ondata di conoscenza che proviene da altri mondi e che ascolterai dalle parole di qualcuno che hai sottovalutato o mai preso in considerazione. Il consiglio è di drizzare le orecchie perché in questo periodo ogni dettaglio, ogni coincidenza, ogni gesto e ogni parola nasconderanno mondi da scoprire e da perlustrare. Restare centrato su te stesso, convinto di sapere ogni cosa, non è di certo la scelta più giusta ma so anche che questo consiglio cadrà nel vuoto =)

TRIGONO MARTE DIRETTO CERERE
Non troverai descrizioni di questo transito perché molti miei colleghi non prendono in considerazione la posizione dell’asteroide più grande che gravita fra Marte e Giove; lasciare che resti nell’ombra non è giusto anche solo perché è una dea, non credo sia giusto perché la fascia degli asteroidi minori fa parte del nostro sistema solare quindi se così è, ogni oggetto celeste che si muove davanti ai nostri occhi deve essere riportato allo zodiaco, altrimenti ci dimentichiamo di un pezzo oppure leggi previsioni che ti vogliono convincere di cose che non sono descritte partendo dal cielo nel suo complesso ma solo da una parte di esso.

Aldilà di tutto, devi essere consapevole di questo passo perché mette in contatto due corpi celesti della stessa grandezza e che si accordano in una posizione che sembra suggerire un passo avanti. Varcare la soglia di una nuova esperienza, decidere di rompere il silenzio con un amico o un fratello, partner, con un ex per discutere questioni sospese, definire un accordo che hai rimandato potrebbero essere tutte questioni molto giuste da fare soprattutto se durante l’estate hai meditato su ciò che vuoi diventare o essere nei prossimi mesi. Nel 2019 e questa è una anticipazione, Cerere avrà un ruolo determinante nei transiti, rinforzerà la posizione di Marte ma poi rincorrerà Giove, tutto questo avrà un significato decisamente interessante e che non può non essere preso in considerazione.

La piccola per l’astronomia, grande Demetra per la mitologia assumerà le spoglie di una persona che ti darà delle nuove regole ma che sarà anche accogliente nel momento in cui tu farai fatica ad accertarle. Non aver paura quindi di confrontarti con un capo donna, con un mentore, con una persona che può limitare alcune tue iniziative o fermarle perché ha un visione più pratica di tutto quanto. Questo passaggio sembra aiutarti a capire chi sei e che cosa vuoi.

Posso aggiungere che nei giorni 5 e 6 settembre il calendario maya indica due portal days, l’effetto di tutto ciò che accadrà sarà ancora più forte quindi non ti spaventare ma annota ogni piccola cosa che accade.

DA DOVE PARTI
E’ inutile che mi soffermi sul periodo difficoltoso che potresti aver vissuto, molti di noi, me compreso hanno visto davanti agli occhi le questioni che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi e che sinceramente avremmo voluto mettere nel cassetto soprattutto se siamo stati in vacanza. Io le vacanze non le ho fatte e tutto è stato ancora più complicato, perché la testa sembrava catalizzata dalle questioni pratiche senza trovare un attimo di quiete. Senza parlare poi della furia e della rabbia che moti di noi hanno ricevuto ingiustificatamente e molti hanno scaricato sugli altri senza piena consapevolezza. Effetto mercurio retrogrado, che sembra almeno a guardare il cielo, che si stia sciogliendo come neve al sole.

La questione comunque più importante non è legata alla sosta di mercurio ma alla posizione di Marte come visto. Quello che devi fare è di riprendere in mano i progetti validi senza pensarci ancora troppo sopra, meditare un cambiamento pratico senza alimentare i timori, avviare queso percorso da quando mercurio sarà in vergine rappresenterà un’evoluzione di ciò che è stato o hai capito.

MOVIMENTI DEL CIELO CON LA LUNA PIENA E CALANTE

26 AGOSTO LUNA PIENA ALLE 14 CIRCA – 3 GRADI PESCI
27 AGOSTO – MARTE DIRETTO
3 SETTEMBRE GIOVE SEMIQUADRATO SATURO R
2 3 4 5 SETTEMBRE CERERE TRGONA MARTE
6 SETTEMBRE MERCURIO VERGINE E SATURNO DIRETTO

QUALE DIREZIONE SCEGLIERE ?
FUOCO – per dominante elemento o luna ariete leone sagittario
se hai dialogato con Atena, come spero, dovresti aver capito quale è la strada imboccare o proseguire. L’avvertimento è di restare fermo se le decisioni prese sono definitive, se invece non lo sono rimettile in discussione con Marte diretto. Alcune questioni si ripresenteranno solo per farti capire se sei sevi muoverti o restare dove sei, questo accadrà sia in campo emotivo che professionale. Puoi rivedere alcune situazioni a patto che gli adattamenti siano in linea al tuo pensiero. Un consiglio da una persona saggia sarebbe molto gradito ma questo dipende solo se le lascerai lo spazio di interagire con te e farti capire dove hai sbagliato.

Le decisioni prese in campo professionale o pratico che avvierai da adesso in poi saranno definitive ma ti chiederanno di assumere responsabilità diverse soprattutto se sei della seconda decade. Se sei della terza decade questo investimento sarà più a lungo termine. Se sei della prima decade hai bisogno di interfacciarti ancora con qualcuno che possa aiutarti a definire un progetto o prendere una decisione e tutto questo deve essere fatto entro la metà di novembre.

Richiedi un approfondimento scritto con un calendario peronsazzaot co le date slaienti che giungerano fino al 2019, per te se lo ruochedi entro il 5 settemre a porezzo speciale! Scrivi la tua richiesta via email

TERRA – per dominante elemento o luna toro vergine capricorno
L’energia torna e risale e questa è un’ottima notizia, le piccole difficoltà di interazione col resto del mondo restano però. La raccomandazione è di assumere un comportamento più flessibile se ti interfacci con persone con le quali devi condividere progetti, spazio o tempo, anche se non ti vanno a genio. Puoi dire quello che pensi nel caso tu veda ingiustizie o situazioni che ritieni sbagliate, affermare la tua opinione ti servirà per aumentare la sicurezza in te stesso, naturalmente se lo farai con educazione e rispetto per tutti. Il cielo si tinge dei tuoi colori in questo periodo e credo quindi che tu sia pronto per un bel passo avanti, forse inaspettato forse cercato ma archiviato anzitempo e per mancanza di risposte. Proprio adesso e senza alcun preavviso potrebbe sbloccarsi una questione importante che ti vedrà al centro di una nuova esperienza. Non devi trasportare tutto questo nel futuro ma restare nel presente senza temere nessun tipo di cambiamento.

Se sei della prima decade devi preparare una valigia che ti servirà per un piccolo spostamento o un trasloco o forse solo un cambi di ufficio. Se sei della seconda decade devi trovare un accordo con un ex o con il capo, potresti vedere finita una collaborazione ma presto ne vedrai un’altra. Se sei della terza decade devi muovere con intelligenza le tue pedine e sfruttare al massimo le tue potenzialità. Tutto quello che ti viene chiesto in questo periodo potrebbe avere una buona prospettiva e una evoluzione positiva nel lungo periodo.

Richiedi un approfondimento scritto con un calendario peronsazzaot co le date slaienti che giungerano fino al 2019, per te se lo ruochedi entro il 5 settemre a porezzo speciale! Scrivi la tua richiesta via email

ARIA – per dominante elemento o luna in gemelli bilancia acquario
Lascia stare questi primi giorni di risveglio fisico e psicologico, tutto migliora dall’11 settembre sempre che tu abbia le idee chiare. Il consiglio per iniziare bene il periodo è di chiudere col passato e di guardare solo davanti ai tuoi occhi anche se le ferite stanno ancora sanguinando. Il suggerimento che sembra provenire dal cielo è di riprendere in mano ciò che hai lasciato da metà settembre ma con uno spirito completamente diverso. L’estate è stata difficile ma molto proficua e adesso tu sei una persona diversa. Ti aspettano molte decisioni pratiche tipo una vendita o l’affitto di una nuova casa, la definizione di un accordo e una serie di incombenze che hai assunto con responsabilità ma che dovranno essere gestite con coerenza. Non avere paura ce la farai, l’unica cosa che ti raccomanda il cielo è di muoverti con molta cautela senza la solita leggerezza perché in questo momento non ti porta nulla =)

Se sei della prima decade approfitta dei passaggi postivi di Marte fra la metà e la fine di settembre per parlare con una persona che hai messo nell’angolo senza ragione oppure co qualcuno che ha tentato di interagire con te ma senza successo, concedi dialogo e confrontati senza timore. Se sei della seconda decade, devi attendere il mese di ottobre per portare avanti un progetto per parlare con le persone giuste per realizzarlo, la condivisione delle responsabilità sarebbe auspicabile ma non è garantita. Se sei della terza decade devi uscire dal guscio piano piano, senza sbalzi ma anche senza inutili atteggiamenti di rivalsa o prosopopea. Un passo avanti deciso arriverà solo con il pieno autunno ma fin da ora puoi preparare questa rivincita.

Richiedi un approfondimento scritto con un calendario peronsazzaot co le date slaienti che giungerano fino al 2019, per te se lo ruochedi entro il 5 settemre a porezzo speciale! Scrivi la tua richiesta via email

ACQUA – per dominante elemento o luna cancro scorpione pesci
Non è facile raccontarti che cosa vedo nel tuo cielo da adesso in poi, se da un lato sentirai il bisogno di rincominciare e di ripartire da capo anche se hai raggiunto alcuni punti fermi della tua vita, dall’altro potrebbe assalirti e senza apparente ragione, un po’ di malinconia che avrà radici nel passato ma che più che altro coinvolge il futuro e quello che sai che accadrà a breve. C’è qualcosa che non ti piace per nulla ma che deve essere affrontato con piena consapevolezza e con un grande coraggio, abbandona le reticenze e dedicati a questa esperienza. I tempi sono quelli di Marte se è qualcosa di veloce e si evolverà entro la metà di novembre, se è qualcosa di più a lungo termine allora i tempi saranno quelli di Saturno o Plutone e potrebbero arrivare anche all’anno 2019. Tutto questo sarà chiaro davanti ai tuoi occhi e non potrai evitarlo quindi il consiglio è di guardarlo bene negli occhi e trovare soluzioni oppure chiedere consigli.

Se sei della prima decade è una piccola grande cosa quella da mettere a posto e potrebbe riaffacciarsi nella tua vita entro la fine dei settembre. Se sei della seconda decade goditi il trigono di Giove e l’aiuto di Nettuno ma ricorda che ti stanno portando lontano da ciò che sarebbe giusto dare, prima o poi dovrai toccare terra e restarci. Se sei della terza decade hai ancora un po’ di tempo per organizzarti, il consiglio è però di iniziare da subito a immaginare una trasformazione, un cambio di prospettiva, casa, lavoro o solo comportamento verso famiglia, partner, amici. Il mese di novembre coinciderà con questo cambiamento e tu se hai lavorato bene, sarai pronto a cavalcarlo.

Richiedi un approfondimento scritto con un calendario peronsazzaot co le date slaienti che giungerano fino al 2019, per te se lo ruochedi entro il 5 settemre a porezzo speciale! Scrivi la tua richiesta via email

SEQUENZE MAYA DEL PERIODO
22 AGOSTO NUOVA SEQUENZA – GUERRIERO 1
23 AGOSTO – PORTAL DAY
29 AGOSTO – PORTAL DAY

4 SETTEMBRE NUOVA SEQUENZA – MOON 1
5 SETTEMBRE – PORTAL DAY
6 SETTEMBRE PORTAL DAY
13 SETTEMBRE PORTAL DAY

Non conosci la posizione della tua luna? scrvimi la tua data di nascita completa ti rispondo gratis =) matteo@matteopavesi.it