skype matteopavesiastrologo matteo@matteopavesi.it

Alcuni hanno trasformato il loro ego in un leone di ghiaccio, sono diventati impenetrabili, schivi, ombrosi, altri esprimono un ego arrabbiato e aggressivo come non è mai stato, altri ancora hanno elevato queste vibrazioni in fuoco dello spirito ma tutti noi siamo alla ricerca di risposte. L’elemento fuoco è sparito dal cielo il 6 settembre scorso e tutti noi sentiamo questa mancanza…

Il tuo ego è un leone di ghiaccio perché sembra bloccato, frenato, fermo in realtà non è così. La sua energia è espressa in modo incontrollabile e per questo devi avere piena consapevolezza di ciò che significa tutto questo. L’assenza di un elemento al posto di creare un vuoto all’interno del cielo, crea una situazione nella quale i simboli di quell’elemento balzano in primo piano e diventano priorità. L’assenza di fuoco quindi al posto di eliminare i suoi simboli di una certa energia simbolica, li amplifica quasi ci fosse il timore che spariscano anche dentro di noi. Non ti sorprendere quindi se in questo momento gli elementi simbolici collegati a questa energia sembrano conquistare la prima fila in tutto quello che fai.

Molti di voi sanno che lavoro da tempo sui quattro elementi aristotelici all’interno dell’oroscopo , ho scritto anche libretto che puoi trovare su Amazon Kindle che si chiama Astrologia Elementare. Questo per dirti che ogni elemento in e ogni momento dell’anno e della tua vita, ha un ruolo preciso all’interno del cielo e più hai consapevolezza di quello che accade più sarai pronto ad affrontare gli eventi e le prospettive inaspettate che potrebbero presentarsi.

COME GESTIRE L’ASSENZA DI FUOCO
Ho scritto molte volte sul fatto che nella società di oggi il passaggio di Urano ariete abbia amplificato moltissimo la percezione di noi stessi e il bisogno di essere esposti in prima persona in tutte le situazione e in tutti momenti; il “selfie” è senza dubbio uno specchio di questa necessità e i social media usati come sono stati utilizzati fino a oggi sono la più semplice espressione e la conferma di come ognuno di noi si sia convinto di essere un fenomeno.

Questo è accaduto con la presenza di Urano ariete che tornerà fra l’altro in questa posizione solo per qualche grado a partire dall’inizio novembre, ma sarà ancora più forte con con l’ingresso di Giove in Sagittario mai questo momento e da quando Mercurio è uscito definitivamente la segno del Leone il 6 settembre scorso, il fuoco latita nel cielo.

PRIMO CONSIGLIO
SE MANCA IL FUOCO SARAI TU A METTERCELO

E’ di basilare importanza che tu conosca quanti pianeti di questo elemento possiedi alla nascita. Saranno quelli a funzionare di più in questo periodo e quelli che ti faranno capire le cose più importanti.

Se sei una dominante fuoco il periodo sarà significativo per te soprattutto se questa dominante e guidata dal sole, se è guidata dalla luna ti puoi aspettare prospettive inaspettate e conferme emotive o interiori che hai aspettato da moltissimo tempo. Sei tu fuoco alla nascita era solista ovvero possiedi un solo pianeta di questo elemento all’interno del tuo oroscopo di nascita, saranno i simboli di quel pianeta a funzionare come se fossero gli unici a richiamare la tua attenzione. Questo potrà essere abbastanza semplice se si tratta di Venere di Cerere o di Giove ma se si tratta di Marte della Luna ho di Saturno allora forse qualche piccola difficoltà potrebbe presentarsi. Se invece alla nascita il tuo fuoco è assente come quello di questo periodo allora il periodo potrebbe coincidere con una svolta epocale, ogni evento rappresenterà una missione e una nuova direzione, una svolta ed ogni cosa dovrà essere valutata con particolare attenzione.

IMPORTANTE : se non conosci il ruolo del fuoco all’interno del tuo oroscopo richiedi l’analisi del tuo oroscopo elementare per soli € 50, riceverai il disegno e la divisione degli elementi con un’analisi di ognuno di loro all’interno del tuo oroscopo. Questa promozione per prenotazioni pagate solo fino al 10 ottobre. scrivi a matteo@matteopavesi.it

SECONDO CONSIGLIO
TRE MODI PER USARE IL FUOCO ASSENTE

È probabile che negli ultimi tempi l’assenza di fuoco possa aver funzionato all’interno del tuo oroscopo almeno in tre modi. Come già spiegato nei miei corsi ma anche in alcuni scritti, non esiste un solo tipo di fuoco ma ci sono varie modalità di espressione di questo elemento. La più conosciuta è senza dubbio quella di Ares Marte, se in questo periodo sei stato più nervoso del solito o sei particolarmente reattivo e aggressivo senza una ragione stai probabilmente facendo funzionare la vibrazione basica di questo elemento. Se invece stai raccogliendo un risultato oppure stai imboccando un nuovo percorso nella tua vita allora questo fuoco sta funzionando con la vibrazione di Apollo grazie alla sua capacità di risplendere e dare un senso a tutto quello che accade. Sei hai avvertito una necessità di ricerca interiore attraverso gli strumenti legati al fuoco che sono la meditazione, lo yoga e tutto quello che un sapore orientale o energetico allora forse stai facendo funzionare la vibrazione di fuoco attraverso i simboli della dea Estia, la signora del fuoco domestico e della illuminazione profonda.

Questi naturalmente sono solo alcuni esempi, una delle cose che puoi fare per rappresentare questa assenza di fuoco è ad esempio partecipare alla fiera Tisana che si terrà a Locarno in questo prossimo fine settimana (28 – 30 settembre), un evento che gira attorno a tutto quello che riguarda la ricerca interiore profonda olistica e durante la quale presenterò anche il mio nuovo strumento di lavoro che si chiama living Zodiac il 30 settembre prossimo. Se non avrai tempo di venire fino a Locarno in questo fine settimana ti anticipo che ho intenzione di organizzare una sessione living Zodiac il 20 ottobre prossimo, se desideri partecipare mandami la tua richiesta e appena avrò fissato la location riceverai tutti dettagli scrivi a zodiacovivente@gmail.com

Ti ricordo anche che le sessioni living Zodiac possono essere prenotate a richiesta, se infatti vuoi conoscere meglio il tuo oroscopo attraverso l’oroscopo a tre dimensioni o comprendere meglio le dinamiche di coppia o se siete un gruppo di amici che volete conoscere meglio il significato del vostro presente, allora puoi mandare una richiesta con una data possibile, sarò felice di lavorare per te.

TERZO CONSIGLIO
FUOCO ASSENTE, MOLTO PRESENTE

Come dicevo poco sopra la mancanza di un elemento costringe ognuno di noi a vedere davanti ai suoi occhi tutto quello che questo elemento rappresenta, non voglio osare interpretazioni sistematiche ma l’aumento della violenza che ci viene riportata tutti giorni sui telegiornali e media potrebbe essere un riflesso compensativo di questa mancanza di fuoco, perché sai meglio di me che l’aggressività non è la diretta espressione di questa energia ma è l’espressione di un fuoco mal gestito.

Ti consiglio quindi di entrare in questa nuova dinamica con la piena consapevolezza che avrai la tendenza a compensare e ad amplificare tutto quello che rappresenta il simbolo di fuoco e succederà tutti livelli. Se si accende la passione sarà una passione ingestibile e a volte distruttiva, se abbraccerai un progetto diventerà un ideale talmente alto da catalizzare tutta la tua forza e la tua dedizione, se in questo momento non controlli l’alimentazione potresti esagerare con gli alimenti rappresentati da questo elemento alcuni di questi sono ad esempio i carboidrati. Il mio consiglio non è un’imposizione ma solamente un invito alla consapevolezza, più sarai consapevole dell’uso del fuoco di questo periodo più riuscirai a gestire in maniera equilibrata quello che accade.

QUARTO CONSIGLIO
FUOCO AL NORD

Molti di voi sanno che cosa rappresenta il nodo Nord all’interno di un oroscopo, in questo momento l’unico simbolo di questo energia è proprio questo punto ad essere l’unico simbolo dell’elemento ma come sapete sicuramente, il nodo nord non vale come pianeta (anche se l’astrologia tradizionale indiana lo considera tale) Il nodo nord leone sta concludendo il suo passaggio nel segno e questo transito combinato con l’assenza di fuoco sembra costringerci a guardare verso la direzione finale della nostra esistenza; è una missione non tanto astratta ma legata ai simboli del nostro sole di nascita.

In qualunque dei quattro elementi si trova il tuo sole di nascita è possibile che entro la metà di novembre si riveli una direzione nuova che dovrà essere poi costruita a partire dal 10 novembre in poi. L’invito del cielo è di fermare tutte le velleità e le illusioni che potrebbero portarti fuori strada per dare spazio ai veri desideri, quelli supportati dalla passione e che possono diventare la motivazione per trovare la tua felicità personale. Non ti devi sorprendere se in questo periodo sarai più esistenziale del solito e sarai alla ricerca delle risposte che attanagliano da tempo la tua mente.

Se desideri un approfondimento che parte da questo articolo e arriva alla personalizzazione di questa descrizione non devi fare altro che richiederlo se prenoti entro il 5 ottobre avrai due pagine in più sulle prenotazioni da sette e da nuove pagine. Trovi tutte le info a questa pagina del mio sito. scrivi una enmail a matteo@matteopavesi.it

GIORNATE PARTCOLARI
Devo richiamare la tua attenzione su un ultimo particolare di non poco conto, Quando la luna è passata e passerà in elemento fuoco diventerà automaticamente solista e in quelle giornate potrebbe succedere veramente di tutto perché come detto, i simboli del primo elemento dello Zodiaco saranno tutti davanti ai tuoi occhi.
Giornate di questo tipo sono state nel passato recente il 7 il 15 e il 16 ma anche il 25 e 26 settembre.

Giornate che giungeranno e andranno osservate con molta attenzione sono il 4, 5, il 13 il 23 il 31 ottobre e il 1 novembre.

Il fine ultimo di questo articolo è renderti consapevole di quello che sta succedendo nel cielo, la mia unica raccomandazione è di non accontentarti di questo articolo richiedi un approfondimento personale perché se queste mie parole ti sono servite a lenire le tue ferite, un mio scritto potrebbe diventare uno strumento di guarigione.

Luce e Amore
Matteo