LA COLLANA SPEZZATA – mitologia dimenticata

Guarda questa immagine.
Fair use, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=3518151

Indossi tutti i giorni i gioielli che ami, una collana, un anello, un ferma capelli o degli orecchini. Immagina che un giorno uno di questi diventi non più utilizzabile; l’anello si è spezzato, la collana si è rotta, il ferma capelli ha perso la chiusura, hai perso un orecchino…

Questa metafora per farti capire che se i gioielli che indossi sono i simboli che puoi usare, in questo momento storico non li puoi utilizzare perché sono incompleti. Tutto questo per dirti che stai usando i gioielli senza poterli valorizzare, i simboli che ti appartengono sono infatti legati ad un passato che ti sei dimenticata. Tu per prima non sai da dove vieni, chi sei stata, cosa sei adesso e in quale modo la storia mitologica possa essere legata al tuo presente.

Il passato simbolico femminile e collegato alle dee. Quelle greche delle quali hai sentito parlare non sono solo quelle che appaiono nella sequenza planetaria (luna venere cerere) ma neanche quelle che vengono citate da qualcuno in occasioni denigratorie. Le dee sono entità presenti ancora adesso nel tuo DNA e sono donne che possono liberamente vivere dentro di te anche adesso. Ma…

C’è un ma. La condizione è che tu le conosca, ma è anche possibile che tu non voglia imboccare questa strada. Se vuoi sapere però chi sono, devi avvicinarti alla loro energia senza nessun preconcetto, nessuna chiusura, senza nessuna sufficienza. Loro sono presenti nel tuo DNA anche se non te ne rendi conto, anche se fai finta di nulla. Quindi a mio parere è meglio sapere chi sono e inizi a capire in quale modo sono collegate alla tua storia presente… Non credi ?

A breve verrà pubblicato il mio nuovo libro. Parla di loro, delle 13 dee che si nascondono nel tuo DNA. Alcune di loro sono state banalizzate, altre sono state dimenticate, altre ancora sono presenti nella nostra società altre depurate dei loro simboli più interessanti.

Sei pronta per una rivoluzione ? Spero di si perché tu puoi essere chi vuoi e non solo quello che tuo marito, partner, capo desidera. Lo puoi affermare con forza e determinazione, senza timore. Anche oggi… Se vuoi votare la copertina del mio nuovo libro in anteprima iscriviti alla mia newsletter gratuita

Restiamo in contatto !
Frida Kahlo – self portrait

Author: Matteo

2 thoughts on “LA COLLANA SPEZZATA – mitologia dimenticata

  1. Sono daccordo, per quello che mi riguarda ho cominciato questa ricerca e il tuo libro mi incuriosisce…grazie a presto.

Rispondi